I am Rossella…
About Rossella
Per essere insostituibili bisogna essere unici
Adoro indossare tacchi alti, altrimenti a piedi nudi. Tutto ciò che è bello e raffinato mi appartiene. Dai foulard all’alta bigiotteria, dalle borse d’altri tempi ai tappeti persiani e alle sete più preziose… Preferisco la cucina casereccia ma non rinuncio ai sapori esotici. Amo il mare, la campagna, le città d’arte. Mi piace la mondanità, ma anche la privacy, il bon ton e la spontaneità. Amo la musica e il teatro. Sono alla continua ricerca del perfetto connubio tra armonia e bellezza, semplicità ed estro, lusso e raffinatezza. Sono un’idealista e una sognatrice. Cuore, passione e determinazione sono il leitmotiv della mia vita.
Philosophy
Bespoke, Estro ed eleganza su misura
In inglese Bespoke significa fatto su misura, creato ad hoc. Nel gergo sartoriale, dal quale deriva il verbo, Bespoke indica una creazione unica. È questo il mood al quale ci ispiriamo per gli eventi e i matrimoni. La nostra mission è quella di cucire l’evento addosso agli sposi e ai clienti come fa il sarto quando taglia il tessuto dopo averlo segnato con il gesso. Per questo ci piace parlare di estro ed eleganza su misura. Per noi Bespoke significa soprattutto ascoltare attentamente le esigenze del cliente, comprendere i suoi bisogni e le sue aspettative, immaginare, disegnare e dare forma con creatività ad ambienti i cui allestimenti e stile sappiano tradurre le sue idee. Solo in questo modo è possibile realizzare eventi unici ed esclusivi la cui progettazione deve tener conto delle nuove tendenze, forme, colori e materiali.
Our Story
Ogni grande progetto nasce da un’emozione condivisa
Sono nata all’isola d’Elba, terra della quale sono profondamente innamorata. Fin da piccola il pianoforte è stato il mio compagno di vita e con Lui ho trascorso molte ore della mia infanzia e gioventù, ho conosciuto il sacrificio per il raggiungimento degli obiettivi. La musica mi ha fatto scoprire e incontrare il sublime, qualcosa di eccelso che va oltre il bello, capace di rendere ogni forma d’arte un’esperienza avvolgente, emozionante, eterea. Ciò che sono oggi è inoltre il frutto di un viaggio di esperienze, accompagnate sempre dall’eredità morale dei miei genitori e dei miei nonni, materni e paterni, dal mio estro artistico, dalla mia irrequietezza intellettuale e dalla mia forte determinazione. Sono un Ariete! Da bambina non sapevo quello che volevo fare da grande, sapevo però quello che non volevo fare. Ero “affamata” di curiosità e spinta sempre da un forte desiderio, quello di mettermi alla prova. Dopo il diploma in pianoforte, mi sono scritta al D.A.M.S. di Bologna dove mi sono laureata in Lettere e Filosofia, discutendo la tesi “Aspetti gestionali ed amministrativi di un Teatro di Tradizione: il Teatro Verdi di Pisa”. Quel periodo è stato uno dei più belli della mia vita perché oltre ad esperire la Firenze della movida, dove ho vissuto fino all’età di 33 anni, ho frequentato corsi di storia dell’arte, di lettura della partitura, di recitazione, teatri, cinema e tutto ciò che mi ha incuriosito. Tra le esperienze formative più importanti vissute nella “Culla dell’Arte” toscana ricordo con orgoglio il corso di formazione professionale per “Operatore di eventi musicali”, promosso dalla Regione Toscana, tenuto da due grandi uomini che hanno contribuito fortemente alla mia formazione e crescita umana e professionale: Sergio Miceli, biografo di Ennio Morricone, e Riccardo Bozzi, direttore e manager del Teatro Verdi di Pisa. Dopo la laurea le mie innate attitudini hanno preso piede: una forte predisposizione alle pubbliche relazioni, all’organizzazione del lavoro, all’ideazione e progettazione di eventi. Arte e organizzazione, il connubio perfetto per esprimere pienamente la mia dinamicità e la mia sete di bellezza.
Dopo un’interessante opportunità lavorativa presso il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano durata quasi 3 anni, ho intrapreso la libera professione dando vita a MinervArte Eventi d’Autore (oggi soltanto la mia storia e la mia ragione sociale), con il desiderio di mettere a frutto i miei percorsi formativi e le mie competenze professionali: organizzare stagioni concertistiche e festival. Ho organizzato mostre, concerti, ho curato per molti anni la direzione artistica e l’organizzazione di due eventi importanti quali il “Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba R. Brignetti” e Notte di Stelle, un evento di moda, arte e spettacolo da me ideato nel 2005. L’incontro con i matrimoni è avvenuto nel 2008, un amore intenso ed entusiasmante che non dimenticherò mai per tutte le bellissime emozioni vissute grazie a tante coppie italiane e straniere che hanno creduto in me e che mi hanno permesso di raccontare le loro storie attraverso l’arte, la fantasia, la passione per il bello, la dedizione e l’amore per il dettaglio. Tania Cagnotto e Stefano Parolin mi hanno regalato un altro sogno: l’organizzazione del loro matrimonio che non poteva che ispirarsi al mare dell’isola d’Elba dove si sono innamorati. La mia storia continua con eventi privati e aziendali internazionali grazie ai quali ho raggiunto traguardi sempre più ambiziosi. Nel 2009 una nuova scommessa: l’ideazione di un progetto editoriale per raccontare l’isola d’Elba e l’Arcipelago Toscano. Nasce il magazine di promozione turistica Elba Per2, dove il 2 speculare forma un cuore e dove 2 cavallucci marini in copertina, simbolo per eccellenza dell’Amore, assurgono ad emblema di un sogno ambizioso: raccontare la Toscana insulare e romantica. Questo percorso mi ha permesso di avvicinarmi al settore turistico, di partecipare a B2B e a fiere nazionali ed internazionali, di organizzare eventi presso le ambasciate italiane di città come Vienna, Praga e Varsavia, dei quali ho curato l’organizzazione e gli allestimenti, di entrare nel mondo della wedding industry, specializzandomi in destination wedding. Per questa ragione a marzo del 2020 ho partecipato al corso “Destination Wedding Educational” tenuto da Alessia Santa e Andrea Naar Alba, 2 affermate destination wedding planner di fama internazionale, e ho aderito in qualità di partner a “Tuscany for Weddings” e “Italy for Weddings”. Nel 2020 sono stata proclamata miglior wedding planner della Toscana da “Italian Wedding Awards”, riconoscimento prestigioso nato per premiare l’eccellenza e la professionalità nel settore del matrimonio italiano.
La mia vita è stata un susseguirsi di esperienze formative e professionali che negli anni hanno alimentato, plasmato, fatto crescere la mia creatività, il mio amore per il design ed il floral design (per il quale ho frequentato un corso a Roma), per un concetto di bellezza che parla di unicità ed esclusività. È così che ho dato vita a Rossella Celebrini Events il cui leitmotiv è concretizzare i sogni dei miei sposi e clienti, e realizzare per loro ciò che è impossibile. Oggi vivo tra l’isola d’Elba e Firenze, dove sono residente, che considero la mia seconda “casa”.
Team
Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati
About Alessandra
Alessandra Tozzi nasce all’Elba, un angolo di paradiso al quale è molto legata. Frequenta la facoltà di medicina e chirurgia per seguire le orme paterne, ma dopo diversi anni prende il sopravvento la vena artistica eredita dal nonno pittore post macchiaiolo, molto affermato in Italia e all’estero. Per un breve periodo vive a Milano, città che alimenta in Lei il desiderio di viaggiare, portandola lontana dall’Elba per lunghi periodi. Soddisfatta la sua sete di conoscenza, sente nuovamente il richiamo dello “scoglio”, come viene appellato da chi nasce sull’isola, che la riconduce a sé per sempre. Amante dello sport, l’Elba rappresenta per Lei una vera e propria palestra all’aria aperta dove praticare avventurosi trekking lungo i crinali dei monti, spettacolari percorsi in mountain bike e nuotate nelle acque cristalline, in tutti i mesi dell’anno. Esprime il suo estro artistico fotografando gli splendidi tramonti che ogni giorno l’Elba regala e creando un profilo Instagram capace di regalare sogni. L’incontro con Rossella Celebrini, amica d’infanzia e di gioventù, è l’occasione per mettere a frutto la sua innata predisposizione al bello e alle pubbliche relazioni. Oltre a collaborare in qualità di coordinatore editoriale al magazine di promozione turistica Elba Per2, affianca Rossella nella sua professione di event organizer, curando in particolar modo il progetto artistico, realizzando preziosi bozzetti, e le scenografie floreali nelle quali esprime la sua arte utilizzando, come un pittore, la tavolozza dei colori che la natura ci regala.
About Cristina
Per Cristina Paroli il viaggio ha sempre rappresentato l’avventura, ma anche un percorso di conoscenza e crescita personale. Nasce a Teglio, in Valtellina, terra di montagna, ma il forte desiderio di valicare la valle per andare alla scoperta del mondo, a 13 anni la conduce a Milano dove si diploma come perito per il turismo. Da qui la vita è costellata di esperienze di viaggio che l’hanno portata ad esplorare tutti i continenti, anche se è fortemente attratta dalle isole, in primis l’isola d’Elba dal cui fascino viene letteralmente catturata. Di Lei ama profondamente i suoi profumi e colori, e si emoziona davanti agli straordinari scenari che ogni giorno le offre. Qui costruisce il suo futuro. Lavora per molti anni con al Famiglia Della Lucia per la quale gestisce un Residence e successivamente per la Famiglia De Ferrari lavorando all’Hotel Hermitage, la più prestigiosa struttura alberghiera dell’isola d’Elba. Qui tocca con mano il mondo del lusso e acquisisce le competenze per la gestione di matrimoni, eventi e congressi. Oltre 30 anni di esperienza nel settore turistico contribuiscono a portare nel team le sue conoscenze nell’hôtellerie che le permettono di gestire anche l’ospitalità durante le fasi organizzative dell’evento. Le sue attitudini non tradiscono le origini nordiche: metodo, precisione, flessibilità, puntualità, qualità indispensabili per il raggiungimento di tutti gli obiettivi.