Perchè Sposarsi su un’isola dell’Arcipelago Toscano
Vi siete mai chiesti perché è facile innamorarsi di un’Isola? Perché è impossibile non lasciarsi incantare e “travolgere” da queste terre ammaliatrici? L’Isola è da sempre un luogo di incontro e, come tutti i posti di mare, mescolanza di tradizioni e di culture. Queste meravigliose perle mediterranee, terre di storia, arte e tradizioni, sono ricche di musei, santuari, ville e fortezze, immerse in una ricchezza ambientale unica. Per queste ragioni scegliere un’Isola come location per il proprio evento, che sia un matrimonio o un anniversario importante, è come vivere un sogno. Non tutti infatti sono avvezzi, rispetto a noi isolani, ad assistere, 365 giorni all’anno, a fenomeni naturali di particolare bellezza. L’Isola non è mai uguale! Ogni volta ci appare come un quadro o una cartolina la cui tavolozza di colori sprigiona veri e propri capolavori della natura. Anche molte coppie vip le scelgono come location per le loro nozze da favola. Sposarsi su un’Isola è un’esperienza unica che arricchisce emotivamente la mente e lo spirito, qualunque sia la location scelta per la celebrazione del rito civile o religioso, o per un ricevimento. L’Isola offre ambienti esclusivi e romantici circondati sempre da una natura autentica e rigogliosa. Suggestive chiesette di campagna, chiese imponenti e pievi per le cerimonie religiose; antichi palazzi comunali, castelli, ville, musei, siti storici e spiagge per le cerimonie civili. Sposarsi all’isola d’Elba e nelle isole dell’Arcipelago Toscano sprigiona un fascino unico e lascia un ricordo del tutto particolare! Ecco perché tante giovani coppie lo vedono come il coronamento di un sogno. L’isola ci offre una strabiliante varietà di location, ognuna con una propria storia. C’è l’imbarazzo della scelta! E allora che cosa aspettate?! Immaginate il vostro “Luogo del Cuore” dove celebrare il vostro Amore, magari accarezzati dai leggeri tessuti di un gazebo adornato con fiori di stagione, stelle marine e conchiglie! Un allestimento romantico e raffinato con una “navata naturale” dove spargere petali di rosa, con lanterne che illuminano e riscaldano il calar del sole. E poi gli invitati che attendono l’arrivo della sposa sulle note romantiche di Ebb tide, facendo il suo ingresso in uno scenario di rara bellezza che per sempre resterà nella memoria di tutti. Questa è l’Isola, un’Isola per Amare.
Dove sposarsi civilmente all’Isola d’Elba
PORTOFERRAIO Salone Ottocentesco (Sala Consiliare Comune di Portoferraio), Antico Chiostro del Palazzo della Biscotteria, Chiostro Cinquecentesco Caserma De Laugier, Teatro dei Vigilanti, Area Museo Archeologico della Linguella, Forte Falcone, Forte Inglese, Spiagge e altri luoghi.
Matrimonio Spiaggia della Biodola, Matrimonio Spiaggia delle Ghiaie, Matrimonio Forte Falcone, Matrimonio Forte Falcone (video), Matrimonio Museo Archeologico della Linguella (video), Matrimonio Hotel Fabricia, Matrimonio Hotel Hermitage